Orthomax S.r.l. con sede legale in Via Appia, 1176 – 04020 Marina di Minturno (LT), P. IVA n. 02273830592 (di seguito“Orthomax S.r.l.”), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti, (di seguito “Prodotti”) tramite il sito web www.orthomax.it (di seguito “Sito”), di cui Orthomax S.r.l. ne è l’unico ed esclusiva titolare.

1) Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito www.orthomax.it, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante “ACQUISTA”. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto, come specificato ai successivi artt. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente (di seguito “Cliente”).

2) Offerta al pubblico

I Prodotti con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato. I contratti d’acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti (di seguito “Contratti di Acquisto” o semplicemente “Contratti”) sono conclusi con Orthomax S.r.l..

3) Prezzi

Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) e le spese relative agli ulteriori Servizi messi a disposizione da Orthomax S.r.l., così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto. Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

4) Ordine

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine”) presente sul Sito. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:

a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito tramite l’apposita Sezione “Lista dei Desideri” (di seguito “Utente del Sito”), oppure, sia già Titolare di un Account Utente (di seguito “Cliente Registrato”), sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli nella Sezione “Account Utente”.

b) Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto. Orthomax S.r.l. ricorda che il Cliente, prima di procedere con l’Acquisto potrà in qualsiasi momento diventare Utente del Sito effettuando la registrazione online tramite la pagina ACCOUNT CLIENTE (per diventare Utente del Sito).
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra Orthomax S.r.l. ed il Cliente al momento della ricezione dell’Ordine da parte di Orthomax S.r.l.. In tal caso Orthomax S.r.l. darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”), le Condizioni Generali di Vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.
Orthomax S.r.l. ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare ad Orthomax S.r.l. entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Orthomax S.r.l., dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Orthomax S.r.l..
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Orthomax S.r.l. lo comunicherà al Cliente.

5) Modalità di pagamento

Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro a Orthomax S.r.l. dell’Ordine stesso.

Orthomax mette a disposizione dei propri clienti 2 possibilità di pagamento: tramite sistema PayPal (anche con carta di credito) e bonifico bancario.

Sistema PayPal
PayPal permette a qualsiasi consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti in maniera sicura, conveniente ed economica. La rete Paypal sfrutta l’infrastruttura finanziaria esistente dei conti bancari e delle carte di credito per creare un sistema di pagamento su base globale e in tempo reale.

Per poter effettuare un pagamento tramite il sistema PayPal, un cliente deve collegarsi al sito www.orthomax.it ed effettuare un ordine indicando come metodo di pagamento “PayPal”. Al termine della procedura di invio ordine automaticamente il browser si collegherà con il sito di PayPal;

Sarà possibile pagare tramite PayPal con la propria Carta di Credito o utilizzando il proprio Saldo PayPal.

Maggiori informazioni su paypal sul sito www.paypal.it

Bonifico Bancario
Per effettuare un pagamento tramite bonifico bancario è necessario indicare questa modalità durante la procedura di invio ordine sul Sito.

Al termine della procedura verranno visualizzati i dati bancari (ABI, CAB, Numero di Conto) necessari per effettuare il bonifico.

Gli stessi dati saranno allegati alle e-mail di conferma dell’ordine.

Orthomax invierà il pacco contentente gli articoli acquistati una volta ricevuto il bonifico da parte dell’istituto di credito.

Prima che Orthomax possa costruire il vostro ordine, dobbiamo ricevere il pagamento e l’accredito della somma dalla vostra banca.

Una volta eseguito il pagamento secondo le istruzioni riportate nel messaggio email di conferma dell’ordine, sono necessari fino a 5 giorni lavorativi per la ricezione dello stesso da parte di Orthomax. Non appena riceveremo il pagamento, avvieremo l’elaborazione dell’ordine. Assicuratevi di includere l’importo esatto e il numero di riferimento dell’Ordine onde evitare ritardi.

Orthomax vi invierà un ulteriore messaggio e-mail di conferma non appena riceveremo il vostro pagamento e la vostra merce sarà messa in spedizione.

 

Pagamento in contanti (solo per ritiro in negozio)

L’ ordine potrà essere ritirato presso la nostra sede previa conferma d’ordine.

Gli ordini con importi superiori a Euro 3000,00 non potranno essere pagati in contanti presso il nostro negozio.

6) Modalità di consegna

L’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine.

Effettuiamo spedizioni solo su territorio nazionale.

Utilizziamo il corriere espresso SDA per le consegne dei vostri ordini in Italia.

I costi delle spedizioni variano in base al peso totale dei prodotti inseriti nel carrello.

Prima di concludere l’ordine, vi verrà mostrato l’importo della spedizione.

7) Spese di consegna

Il tempo di preparazione della spedizione, generalmente non superano le 24/48 ore.

Il corriere espresso garantisce la consegna in 48 ore dalla presa in carico della merce.

In caso di prodotto esaurito a magazzino, provvederemo tempestivamente ad avvertire il cliente telefonicamente, comunicando i tempi di spedizione aggiornati.

Tabella indicativa costi spedizione

Da 0 a 3 Kg – Costo Spedizione € 8,00

Da 3 a 15 Kg – Costo Spedizione € 13,00

Oltre i 15 Kg – Costo Spedizione € 20,00

 

Ritardi o smarrimento dell’ordine

Orthomax SRL non potrà essere considerato come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere.

Nel caso che l’ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti Orthomax SRL può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo.

Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine.

8) Servizi di assistenza per Informazioni e Reclami

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza, inclusa l’assistenza post vendita, nonché per l’inoltro di eventuali reclami (di seguito“Servizi di Assistenza”) contattando Orthomax S.r.l. tramite i canali elencati nella sezione “Contatti “del Sito.

9) Annullamento Ordine di Acquisto

Se il Cliente, desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso Orthomax S.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo corrisposto tramite rimborso sullo stesso canale utilizzato per il pagamento.
In caso di annullamento dell’Ordine successivamente alle 24 ore, Orthomax S.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’importo corrisposto decurtate le spese di Consegna, tramite le medesime modalità come sopra indicate.

10) Diritto di recesso

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti e/o Servizi Orthomax S.r.l. acquistati dal Consumatore.
Per i Prodotti, il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”).

Il cliente ha diritto ad esercitare il recesso di quanto acquistato, in ottemperanza al D.lgs. 206/05 con le seguenti condizioni:

  • entro 14gg dalla data di consegna della merce dandone comunicazione scritta via raccomandata A/R intestata a :

Orthomax srl – Via Appia 1176 04020 Minturno LT

  • Il cliente deve spedire a proprie spese, il prodotto acquistato, all’indirizzo FORNITO DA NOI IN FASE DI AUTORIZZAZIONE DEL RESO, il prodotto deve essere perfettamente integro e funzionante, nella confezione originale e questa non deve essere danneggiata.
  • Orthomax.it si riserva, insindacabilmente, di trattenere una parte corrispondente al valore del danno arrecato al prodotto o all’imballo.
  • NOTA BENE Il diritto di recesso è valido solo per i prodotti acquistati da utenti finali, non si applica quindi agli oggetti fatturati a partita iva e/o codice fiscale non riconducibile a persona fisica.
  • NOTA BENE Non è possibile avvalersi del diritto di recesso per tutti i prodotti a contatto con il corpo, solo a titolo di esempio:
    • Tutori, corsetti, guanti, scarpe, cuscini, pancere, body, mutande, ecc.
  • NOTA BENE Non è possibile richiedere il diritto di recesso per TUTTI gli oggetti fatti su misura.
  • NOTA BENE Il rimborso avviene solo per il costo dell’oggetto e NON per le spese di spedizione, sia quelle per l’acquisto del prodotto che quelle per il rientro.
  • Orthomax.it si impegna a risarcire il cliente di quanto speso per l’acquisto del cliente, ad esclusione delle spese di spedizione, entro 10gg dal ricevimento della merce se questa soddisfa l’integrità di quanto scritto sopra.

Orthomax S.r.l. altresì ricorda ai suoi Consumatori, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria). Orthomax S.r.l. ricorda ai suoi Consumatori che in caso di Recesso esercitato entro le 24 ore dalla data di conclusione del Contratto, il Consumatore non sarà gravato dalle spese relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso.
Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i.
Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., Orthomax S.r.l. provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna e di tutti gli eventuali ulteriori costi sostenuti (es. costi per servizio Rilievo Misure di cui all’art. 8.a e per il Montaggio di cui all’art. 8.b), entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. L’importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Orthomax S.r.l. ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

11) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da Orthomax S.r.l. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “informativa sul trattamento dei dati” presente nella parte bassa di ogni pagina del sito.

12) Comunicazioni

Ogni comunicazione, fatto salvo quanto previsto al precedente art. 11 “Diritto di Recesso”, potrà essere indirizzata a Orthomax S.r.l. utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione “Contatti” del Sito.

Condizioni Generali di Vendita di Orthomax S.r.l.. per acquisti on-line. Data ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2017.